Didattica fotografica

Viaggi fotografici

Viaggi fotografici

Note generali

La scheda dettagliata del programma di ciascun viaggio verrà inviata a chi ne farà richiesta, perché interessato a maggiori informazioni  per una eventuale iscrizione.


Per ogni proposta, il punto di ritrovo iniziale è sempre da considerarsi nel luogo dove avverrà l’attività didattica prevista. Ciò non esclude la possibilità di organizzare insieme il viaggio per raggiungere tale luogo.

Per l’alloggio, ed il soggiorno in genere, è possibile ricevere suggerimenti riguardanti strutture presenti in loco, selezionate per il buon rapporto qualità/prezzo. Da intendersi, comunque, sempre libera per ciascun partecipante la scelta a favore di altre realtà esistenti in zona.


Nel caso di due o più proposte per le stesse date, verrà attivata quella con il maggior numero di adesioni.


E’ possibile la partecipazione di accompagnatori; a questi verrà chiesto di concorrere alle spese di viaggio qualora usufruissero di un mezzo non proprio. Non dovranno, quindi, versare la quota dovuta per la docenza.


IMPORTANTE

L’organizzazione e l’attivazione di qualunque iniziativa didattica da parte di AVVENTURA FOTO non contempla nessuna forma di responsabilità civile e penale nei confronti di qualunque tipo di evento o incidente che possa minare l’incolumità dei partecipanti, sia lievemente che gravemente, o l’integrita dell’attrezzatura fotografica e del materiale in possesso in genere, qualunque esso sia.

 9-10-11 luglio 2021

Venezia, una città che non finisce mai di stupire!

Venezia è la città più conosciuta, amata e fotografata al mondo. Miliardi e miliardi di scatti dedicati a lei fanno pensare che non ci sia più nulla da dire e mostrare che non sia già stato detto e mostrato. Eppure non è così. C’è sempre un modo proprio, personale, di leggere questa particolarissima città. E’ sufficiente aprire di più gli occhi ed il cuore e nuovi scenari, nuove situazioni appariranno come per magia. E poi, c’è la Venezia segreta, quella dei luoghi non frequentati dai turisti, quella rimasta più vera.

Un viaggio fotografico che avrà come scopo quello di offrire interessanti e sorprendenti opportunità di scatto e, al contempo, quello di accrescere le capacità tecniche dei partecipanti, non tralasciando assolutamente l’aspetto dell’efficacia comunicativa di ogni singola immagine realizzata. 



Programma delle giornate dedicate l’attività di didattica fotografica


Venerdì 9 luglio

Viaggio di andata, con partenza alle ore 15.00 da Lodi per chi lo vorrà, o, per tutti, appuntamento in loco alle 18.30 presso il Camping Venezia Village, Via Orlanda, 8/C Mestre, struttura ricettiva suggerita con alloggiamento in bungalow.

19.45 cena. A seguire, momento didattico di illustrazione, progettazione e programmazione delle attività previste per le giornate di sabato e domenica.


Sabato 10 luglio

9.30 trasferimento con un mezzo pubblico a Venezia, e successivo inizio della didattica fotografica.

13.00 circa, pausa pranzo. Suggerito quello “al sacco” ma libere altre soluzioni.

18.00 rientro in alloggio.

19.30 cena. A seguire, analisi dell’attività svolta durante la giornata.


Domenica 11 luglio

9.30 trasferimento con un mezzo pubblico a Venezia, e successivo inizio della didattica fotografica.

Ore 13.00 pranzo. Suggerito “al sacco”, ma libere altre soluzioni). A seguire, rientro alle proprie abitazioni.


Sarà possibile viaggiare insieme, per chi lo vorrà, partendo da Lodi, riducendo così il numero delle automobili impiegate e, di conseguenza le spese da sostenere. Per alloggiare, suggerito il Camping Venezia Village, Via Orlanda, 8/C Mestre, con sistemazione in bungalow singolarmente o a coppie. Ciascuno, però, potrà scegliere tra la struttura indicata o una individuata autonomamente.


E' prevista una quota di iscrizione (pasti, pernottamento, viaggi ed altro esclusi) di 250€ a persona, a copertura della docenza offerta.


L’attivazione del VIAGGIO FOTOGRAFICO avverrà a fronte di almeno quattro partecipanti.

E’ anche possibile dare il via a questa iniziativa didattica a favore di solo uno o due iscritti, pattuendo con questi un importo dovuto adeguatamente corretto, in linea con le caratteristiche di intervento ancor più privato e personalizzato.


Adesione entro lunedì 5 luglio.


La partecipazione è possibile a chiunque, ed in possesso di qualunque macchina e/o attrezzatura.


La comunicazione delle informazioni di dettaglio avverrà a favore degli interessati via posta elettronica.
Ininfluenti le condizioni meteorologiche.


Sono ammessi accompagnatori, che potranno aggregarsi al gruppo degli iscritti senza che venga richiesta loro la quota di partecipazione ai momenti didattici.


Verrà pienamente rispettata la normativa vigente in termini di contrasto al COVID-19.



Informazioni ed iscrizione:

Fabrizio Pavesi (docente)

fabrizio.pavesi.photo@gmail.com

Tel. 3385015584

AVVENTURAFOTO